Pagina disponibile in diverse lingue:
ENDEESITNLSEFR

Presentazione

Gentile visitatore,

Sono Péter Gyekiczki, pittore e grafico. Una persona di movimento e calma, amo viaggiare e vivere la vita vibrante. Allo stesso tempo, sono anche un artista nel cuore, ritraendo la connessione pacifica tra la natura creativa e l’anima su tela.

Nella mia vita impegnativa e piena di eventi, trovo profondità e relax nella spiritualità e nell’arte. Ciò include ascoltare musica o dipingere nella quiete della natura. Questo viene completato dal mio amore per il ballo e, quando il tempo lo permette, escursioni e kayak.

Il mio obiettivo è condividere un’ impressione piacevole attraverso tecniche di olio, acrilico, acquerello o pastello. Consentendo allo spettatore di sperimentare la vibrante danza, il natura morta, o anche la spiritualità di Taizé attraverso la mia arte, o rivivere l’esperienza di essere lì nelle loro case.

Peter Gyekiczki

Artista

Mi riempie di orgoglio essere ungherese. Vengo dalla piccola città di Szarvas, situata nel centro geografico dell’Europa e all’interno di essa, del Bacino dei Carpazi.

Ho visto la luce del giorno per la prima volta nella città di Gyula, famosa per le sue terme, e anche se trascorro la maggior parte della mia vita a Szeged, il mio cuore ritorna alla casa dei miei genitori, alla bellezza del braccio morto del fiume Körös e al bellissimo arboreto. Questi anni d’infanzia spensierati hanno posto le basi per la pittura e il disegno. Disegnare e dipingere erano sempre al centro, circondati da acqua e natura. Tuttavia, la danza, il kayak e la spiritualità infantile lo completavano. Rimangono parte dei temi e dei fondamenti della mia arte fino ad oggi.

I primi anni giovani di disegno, acquerello e pastello sono stati integrati da studi, che includevano anni professionali di basi grafiche, seguiti da grafica computerizzata/fotografie. Nel mio lavoro attuale, i primi bozzetti continuano a riapparire, e da anni, i dipinti acrilici arricchiscono la tavolozza, ora opportunamente integrata dalla tecnica dell’olio.

Il mio posto preferito, ispiratore e ricorrente, è Taizé in Francia, dove i luoghi spirituali e i paesaggi sono intervallati da nature morte floreali. I miei temi includono anche: ritratti emozionanti e impegnativi, immagini dinamiche a figura intera di coppie di foto che parlano di danza e musica.

Se sei interessato a uno dei miei dipinti o a un tema specifico,
puoi trovarmi tramite le seguenti informazioni di contatto:

petergy.art@gmail.com

+36307252265