Pagina disponibile in diverse lingue:
EN, DE, ES, IT, NL, SE, FR

Sostegno a Taizé

“Quale profonda spiritualità trasmette un dipinto? Da dove viene?”

Nel piccolo villaggio di Taizé, in Francia, ho trovato una “fonte vivente” che dal 2011 mi chiama ogni anno a tornare ancora e ancora. Cosa ho sperimentato? La relazione con Dio Creatore e il forte impulso di intrecciare la mia fede con la creazione, qualcosa che porto a casa ogni anno e condivido con il mio ambiente. Il silenzio, il ritmo dei canti e la profonda spiritualità dell’ambiente hanno pervaso ogni quadro realizzato lì. Il pennello si muoveva per loro…

Caro visitatore! Vorrei qui evidenziare alcune frasi importanti nell’interesse della comunità di Taizé: Da molti anni visito quasi ogni anno questo splendido luogo, quindi mi considero degno di definirmi uno dei membri pellegrini della comunità. Ritengo mio dovere e interesse personale rispettare le regole della comunità, comprese quelle relative alle attività commerciali! La comunità è autosufficiente, quindi il mio obiettivo è sostenere il loro lavoro. Non ho intenzione di togliere loro il sostentamento! Vado lì per l’ambiente ispiratore e l’ispirazione che rafforza non solo la mia arte ma anche la mia anima, e non per vendere le opere create lì a loro discapito. Il mio più grande desiderio è che l’arte aiuti a diffondere lo spirito di questo luogo in tutto il mondo. Questo obiettivo mi incoraggia all’umiltà e all’attenzione, in modo da accettare eventualmente sostenitori solo fuori da Taizé. Anche gli interessi personali devono essere subordinati alle regole e dare priorità a Taizé. Pertanto, vi chiedo di sostenere principalmente i monaci acquistando i loro prodotti e di cliccare sui link che seguono il mio scritto per vedere i dettagli e fare un pellegrinaggio a questo luogo unico.

Estratto dal loro sito web: “La nostra vocazione ci impone di vivere solo del nostro lavoro e di non accettare donazioni, eredità o regali – assolutamente nulla. Il coraggio di non assicurarci alcun capitale e di non temere la possibile povertà ci dà una forza incommensurabile.”

Le mie opere di Taizé

Un’epoca di Taizé: Opere d’arte e ricordi della vecchia Fonte

Ogni immagine ha la sua storia. Le seguenti opere mostrano ricordi di un’epoca non troppo lontana e conclusa dei luoghi della comunità e dei laghi delle cascate. Portano avanti il ricordo delle ninfee…

Repliche

Alcune delle opere sono già di proprietà privata, ma le seguenti immagini sono esempi che, se vi piace un’immagine o un tema, naturalmente può essere creata un’opera unica su ordinazione. Non esitate a contattarmi!

Se sei interessato a uno dei miei dipinti o a un tema specifico, puoi trovarmi tramite le seguenti informazioni di contatto:

petergy.art@gmail.com

+36307252265